sabato 23 luglio 2011

Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier

Il nuovo titolo, ispirato ad un'opera di Tom Clancy, realizzato dalla Ubisoft dopo una presentazione con tanto
di trailer e gameplay, ha subito il destino di essere bloccato e nascosto dai realizzatori con la semplice scusa "Ci stiamo lavorando".

Il ritorno in pista del gioco però ha riscosso un gran successo, tanto da potersi permettere di dimenticare lo sfortunato debutto del gioco.

Per la prima volta il nuovo gioco marcato Ubisoft è stato giocato in live sul megaschermo del Los Angeles Theathre, rivelando una demo più che corposa che vedeva il nostro gruppo di soldati impegnati in una missione di recupero di un ostaggio ambientata in Nigeria. Non appena arrivati al primo manipolo di nemici, si è potuto apprezzare le notevoli qualità dell'interfaccia di gioco, che unisce indicatori olografici che ricordano quelli visti in Dead Space con informazioni sugli obiettivi della missione che diventano parte integrante dello scenario. L'impatto che si ha sul gioco è davvero notevole, gli sviluppatori nell'intento di creare un futurisco e realistico visore tattico hanno svolto un ottimo lavoro.

La Ubisoft ha deciso di reinserire lo stealth camouflage stile Predator, ma ridimensionandole l'importanza, infatti, l'importanza del gameplay è incentrata sul lavoro di squadra, che permette di elaborare tattiche sempre più sofisticate. L'iniziale manciata di nemici è stata infatti neutralizzata con dei precisi colpi sparati all'unisono dai quattro membri del team Ghost, un lavoro pulito e silenzioso preceduto dall'immancabile assegnazione degli obiettivi: la linea di fuoco di ognuno dei soldati del gruppo veniva in questo ambito segnalata da un fascio di luce azzurra, in modo da far capire immediatamente quali nemici sarebbero stati abbattuti dai propri compagni. Il tempo di eseguire un'uccisione stealth corpo a corpo e di avvicinarsi ad un'abitazione ed ecco la sorpresa: le luci del teatro si sono accese su tre postazioni aggiuntive a quella principale, dimostrando come la demo venisse giocata da quattro utenti in cooperativa.

Detto fatto ed il megaschermo si è ripartito in altrettanti quadranti che mostravano la visuale di ognuno degli addetti Ubisoft impegnati nella dimostrazione, i quali si sono lanciati in una spettacolare breccia dell'edificio entrando da due ingressi diversi. Lecito dunque pensare che la modalità multiplayer sarà un notevole valore aggiunto della produzione, come ha dimostrato il successivo ed ultimo spezzone di gameplay, con l'azione che nel frattempo si era spostata ad una raffineria occupata dai terroristi. Dopo una serie di frenetiche sparatorie che hanno messo in mostra, tra le altre cose, un sistema di coperture apparentemente molto valido, i Ghost hanno raggiunto il container dove era rinchiuso l'ostaggio da portare in salvo.

Quanto mostrato dalla demo ha messo alla luce scenari di ampio respiro, ben realizzati per quel che concerne le strutture poligonali ed infarciti di proiettili, esplosioni ed effetti visivi vari che non sembravano inficiare un frame rate sempre stabile. Alla bontà dei modelli dei soldati e delle loro animazioni ci sentiamo inoltre di aggiungere il gustoso taglio registico della videocamera che segue l'azione, che non lesina in movimenti sincopati che conferiscono efficacemente l'idea di ritrovarsi su un campo di battaglia.

Il gioco uscirà nel marzo 2012.

Aggiornamento 25/08/2011

Ho trovato delle immagini riguardanti la modifica delle armi, sensazionali! Dimenticatevi Call Of Duty, ora sarà possibile creare l'arma (più di una) quasi da zero, e modificarvela in base alle vostre preferenze e alle esigenze della missione. Ecco a voi le prime immagini del web...



Ed ecco a voi un video che vi mostra tutte le caratteristiche della modifica delle armi...




E finalmente in anteprima un video tratto dal multiplayer, con la spiegazione di tutte le classi.


       
Aggiornamento 16/03/2012

La data di rilascio del gioco è stata posticipata al 25 di Maggio.

2 commenti:

  1. spettacolare smontare le armi e poi rimontarle con pezzi + forti ... wao io melo compro subito misà anche signature edition

    RispondiElimina