sabato 30 luglio 2011

Ipad 2 vs Galaxy Tab vs Xoom: Sfida crash test


iPad 2 vs. Galaxy Tab vs. Xoom: il piacere della sfida


Bisogna ammetterlo: si prova una strano brivido di piacere ad osservere esplosioni, demolizioni e simili, soprattutto quando sapete che è fatto solo per divertimento. Ma non è così divertente quando si fa cadere il vostro tablet da 600€. Sopravviverà o avrete perso tutti i vostri soldi e vi ritroverete senza un tablet fino alla prossima riparazione o sostituzione?


Già nel mese di giugno SquareTrade (una delle diverse società che vende assicurazioni per i dispositivi mobile, ragion per cui ha tutto l’interesse nel capire che tipo rischi corre quando offre assicurazioni su questi dispositivi) aveva girato due video crash test che mostravano come un iPad 2, con e senza Smart Cover, e un BlackBerry PlayBook se la cavassero in caso di caduta da altezza diverse. Se l’iPad 2 con Smart Cover riusciva a resistere abbastanza bene, altrettanto non si può dire del tablet Apple senza custodia protettiva e del PlayBook, che uscivano in condizioni davvero pessime.

iPad 2 vs. Galaxy Tab vs. Xoom: SquareTrade dà il via alla sfida (in video)

Ora SquareTrade ha fatto nuovi crash test da alcune altezza diverse per verificare la solidità dei due principali tablet Android, il Samsung Galaxy Tab 10.1 e il Motorola Mobile Xoom, e ha riprovato i test anche un iPad 2 senza Smart Cover. Potete vedere voi stessi i risultati nel video qui sotto.



iPad 2 vs. Galaxy Tab vs. Xoom: risultati del crash test

Lo schermo dell’iPad 2 senza una Smart Cover si infrange, anche se il tablet continua a funzionare. Ricordiamo invece che un iPad 2 protetto da una Smart Cover sopravvive intatto e l’iPad continua a funzionare in ogni caso.

Il Motorola Xoom riporta un danno ancora peggiore dell’iPad 2 al crash test, probabilmente a causa del suo peso maggiore.

Ma il Galaxy Tab 10.1 subisce un danno minimo alla caduta. Anche se il suo peso, lo spessore e le dimensioni sono più o meno simili a quelle dell’iPad, la sua struttura reagisce meglio alla caduta.

Cosa significa tutto ciò? Innanizitutto che anche voi siete affascinati dai crash test se siete arrivati fin qui. Due, il Galaxy Tab 10.1 (o un iPad 2 dotato di Smart Cover) è la scelta migliore per gli acquirenti di tablet dalla dita di burro.
iPad 2 vs. Galaxy Tab vs. Xoom: vince il tablet Samsung

Nessun commento:

Posta un commento