martedì 16 agosto 2011

Linux sempre con te con LiLi USB Creator

Oggi vi presenterò una carinissima applicazione per installare distribuzioni Linux su dispositivo USB. Il programma in questione è LiLi USB Creator. Io personalmente lo apprezzo molto, sia per la praticità nell' utilizzo che per l'interfaccia grafica. Il software è scaricabile gratuitamente qui.
                                           
Come installare una distribuzione Linux su dispositivo USB

Passo 1 : Bisogna selezionare la chiavetta USB desiderata

Passo 2 : Bisogna selezionare la distribuzione Linux, potete scegliere se installare una distribuzione che avete già scaricato in precedenza, una distribuzione installata su CD o scaricarla dalla lista di distribuzioni presente nel programma. Se decidete di metterne una già scaricata il programma prima di installarla ne farà una scansione antivirus. 

Passo 3 : Una volta che avete selezionato la vostra distribuzione dovete scegliere in che modalità essa verrà installata, dovete selezionare Modalità Live.

Passo 4 : Selezionate le vostre preferenze, attenti a non installare Linux su una chiavetta contenente dei dati, perchè verranno cancellati.

Passo 5 : Se avete svolto l'operazione correttamente tutti i semafori sulla destra dovrebbero essere verdi o gialli. Quando avete finito premete sul fulmine in basso e attendete.

Avviare Linux 

Per avviare il vostro Linux, riavviate il computer e appena appaiono le scritte iniziali premete ESC. Dovrebbe apparirvi un menù con la lista dei dispositivi presenti nella quale vi basterà selezionare la vostra pennetta USB.

Spero di esservi stato utile. 


Nessun commento:

Posta un commento